Aumentare il fatturato in 3 step

Molti neo-imprenditori pensano che i soldi bastino a mantenere in piedi un salone di bellezza, ma non è così. Man mano che ci si ingrandisce aumentano le spese ed i soldi, prima o poi, se mal gestiti, finiscono. Come è possibile avere un’attività di successo ed aumentare poco a poco il proprio fatturato?

Il primo passo è analizzare la propria attività, capire quali sono i costi reali che si sostengono ogni mese e ogni anno. L’affitto, le bollette, i prodotti, i dipendenti, la formazione e l’aggiornamento costanti, sono tutti costi che incidono notevolmente sulle spalle del titolare del salone.

Il software gestionale offre una sezione statistiche che permette di mantenere sotto stretto controllo le spese che si sostengono ed avere un quadro sempre chiaro dell’andamento del salone e degli aspetti che si potrebbero migliorare.

Analizza con attenzione le statistiche del tuo salone

Il secondo passo è stabilire un obiettivo di guadagno, capire quanto spendono i clienti e, quindi, qual è la fiche media cliente del proprio salone d’acconciatura.

Un altro passaggio importante è determinare il numero di clienti fissi e aggiornare il proprio listino prezzi cercando di adeguarlo alle spese che si sostengono.

Proporre ai propri clienti abituali un nuovo trattamento, leggermente più costoso, potrebbe essere il primo passo per riuscire ad aumentare i propri guadagni.

Proporre sconti e/o promozioni per i nuovi clienti è una strategia efficace per farsi conoscere e creare l’occasione di fidelizzare nuova clientela.

Attraverso il gestionale parrucchieri ti diamo l’opportunità di inviare una comunicazione personalizzata ai clienti che hai personalizzata per invitarli a tornare da te ad un prezzo avvantaggiato.

Niente è più importante di un cliente felice, perchè un cliente felice ritorna da te.

Il terzo e ultimo step riguarda l’ottimizzazione delle risorse già presenti nel tuo salone di bellezza.

Non avere poltrone vuote, collaboratori fermi, tempi morti è un’ottima strategia per ridurre gli sprechi ed ottenere il massimo dalle proprie risorse.

Usa le statistiche per capire quando hai dei tempi morti ricorrenti e lancia una promo per riempire gli spazi vuoti.

Istruisci i tuoi collaboratori affinchè riescano a vendere qualche prodotto in più nei momenti di maggiore afflusso riconoscendo percentuali di vendita.

Scegli il gestionale integrato con Uala che ti permette di ottenere nuovi clienti dal web e di trovarti gli appuntamenti che gli utenti prendono online direttamente nella tua agenda digitale.

Tu sei l’artista, noi il tuo manager.